La Storia

"Ti benedico, O Padre, Signore del Cielo e della Terra, perchè hai nascosto queste cose ai sapienti e agli intelligenti e le hai rivelate ai piccoli". ( Mt 11,25 )

Su
Giovanni Paolo II
i tre veggenti
la prima apparizione
la seconda apparizione
la terza apparizione
la quarta apparizione
la quinta apparizione
la sesta apparizione

 

INTRODUZIONE:

Lucia de Jesus e due fratellini, Francesco e Giacinta Marto, sono i protagonisti di questa storia. I tre pastorelli, il 13 maggio del 1917 si trovavano  nella Covia di Iria, una località di Fatima nel comune di Villa Nova de Ourém. Stavano facendo pascolare il loro gregge ed avevano da poco finito di recitare il rosario quando, poco dopo mezzogiorno, vennero spaventati da una grande luce seguita da un lampo e, sopra ad un querciolo,  apparve la Signora, che invitò i tre piccoli a pregare, domandando loro di ritornare in quel campo ogni mese il giorno 13, a quella stessa ora, per cinque volte.

Gli incontri si tennero regolarmente, ad esclusione di quello di agosto, perché i bambini vennero portati via per ordine del sindaco e l'apparizione avvenne solo 6 giorni dopo, in un altro luogo. Per l'ultimo incontro erano presenti oltre 70.000 persone venute da tutto il Portogallo e, in quell'occasione, la Signora si presentò come "Madonna del Rosario" e domandò che fosse costruita una cappella a lei dedicata. Come promesso ai tre bambini, dopo l'apparizione avvenne il miracolo che vide il sole girare su se stesso, come se stesse per cadere sulla terra.

I tre già dal 1916 avevano avuto "contatti particolari" con un angelo che in tre occasioni li invitò a pregare e a "sacrificarsi al Signore come atto di riparazione per i peccati...". Durante la terza apparizione del 13 luglio vennero messi al corrente di quel famoso messaggio che per tutto il secolo scorso é stato custodito dalla Chiesa. A due anni da quegli "incontri" venne iniziata la costruzione della cappella nel luogo ormai diventato di culto, a Fatima. Sempre nel 1919 dopo lunga e dolorosa malattia muore Francesco e l'anno seguente la sorellina Giacinta. Lucia, entrerà nelle suore di clausura.


 
bulletGiovanni Paolo II :
bullet"Il Santo Padre avrà molto da soffrire". La vita, l'attentato, il testamento.

 

bulletI tre veggenti
bulletChi sono i tre pastorelli di Fatima.

 
bulletLa prima apparizione - 13 Maggio 1917 :
bullet"Non abbiate paura. Non vi faccio del male. Vengo dal cielo".

 

bulletLa seconda apparizione - 13 Giugno 1917 :
bullet"Non perderti di coraggio! Io non ti abbandonerò. Il mio Cuore Immacolato sarà il tuo rifugio e la strada che ti condurrà a Dio".

 

bulletLa terza apparizione - 13 Luglio 1917 :
bullet"Se si farà ciò che vi dico, molte anime verranno salvate e ci sarà la pace".

 

bulletLa quarta apparizione - 19 Agosto 1917 :
bullet"Pregate molto e fate molti fioretti per i peccatori; perchè molti finiscono all'inferno perchè nessuno prega e si sacrifica per loro".

 

bulletLa quinta apparizione - 13 Settembre 1917 :
bullet"In Ottobre farò un miracolo perchè tutti credano".

 

bulletLa sesta apparizione - 13 Ottobre 1917 :
bullet"Io sono la Regina del Rosario". "L'umanità non deve più offendere il Signore, che è già stato troppo offeso". Il miracolo del sole.

 

 

Home | Il Sogno | Il Viaggio | La Storia | Il Segreto | La Preghiera | Links